Prenditi cura di piante e fiori
Orchidea Phalenopsis
Elegante e raffinata, l'orchidea è una pianta apprezzatissima per i suoi fiori delicati e perfetti. Ecco alcuni consigli per la cura e la coltivazione delle piante di orchidea:
- Posizione luminosa, lontano da correnti d'aria, e non esposta ai raggi solari: la posizione ideale è accanto una finestra, magari protetta da una tenda, così le garantirete luce in abbondanza evitando il pericoloso effetto lente del vetro
- Annaffiature: si consiglia di immergere il vaso in acqua per qualche minuto, per poi far scolare l'acqua in eccesso - le orchidee temono i ristagni idrici perché possono causare pericolosi marciumi alle radici. Solitamente basta una volta a settimana, ma vi consigliamo di regolarvi in base alle temperature delle vostre case: sopra ai 24°C potete bagnarle anche più spesso, le orchidee amano ambienti umidi, sotto i 18°C ridurle al minimo. Una buona pratica è controllare il colore delle radici: non bagnare se sono verde intenso e il substrato è visibilmente umido o con condensa, al contrario bagnarla se le radici sono argentee o addirittura raggrinzite.
I nostri prodotti che contengono Orchidea Phalenopsis :
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
